Maneskin, Il ballo della vita: data di uscita e tracklist
Vai al contenuto

Maneskin, è finalmente uscito il primo album: Il ballo della vita

Maneskin

Dopo tanta attesa, i Maneskin lanciano il primo album, Il ballo della vita. Ecco la data di uscita e la tracklist.

Ci siamo. Il primo album dei Maneskin ha visto la luce. Dopo tantissima attesa, la giovane band romana rivelazione dell’undicesima edizione di X Factor ha fatto il proprio debutto discografico. Un debutto, per Damiano e i suoi compagni, piuttosto maestoso, grazie anche all’anticipazione di singoli di successo come Morirò da re e Torna a casa.

Maneskin, Il ballo della vita: la data di uscita

Prodotto da Sony Music, Il ballo della vita è in uscita il 26 ottobre 2018. Un album che alterna brani in italiano a pezzi in inglese, nello stile pop/rock e il sound unico che ha resto riconoscibile fin da subito il giovane gruppo romano, insieme a quell’aria scanzonata e strafottente.

È questo probabilmente il punto più alto (per ora) della carriera fulminea dei Maneskin, capaci di mettersi insieme nel 2016, di stupire l’Italia nel 2017 a X Factor e di arrivare ad aprire il 6 settembre del 2018 addirittura l’unica data italiana dell’ultimo tour degli Imagine Dragons, non proprio una band qualunque.

Maneskin

Maneskin, Il ballo della vita: la tracklist

Ad anticipare il disco, due singoli molto differenti tra loro. Prima la hit Morirò da re. Un brano pop rock dalle venature funky che già li avevano resi riconoscibili a X Factor, ben interpretato da Damiano David ma forse troppo attaccato allo stile di Chosen, precedente singolo inedito. Poi il secondo singolo Torna a casa, ballata malinconica e rabbiosa, determinata e delicata, fin da subito al top nella classifica dei singoli.

Di seguito la tracklist integrale del primo disco dei Maneskin:

1 – New Song

2 – Torna a casa

3 – L’altra dimensione

4 – Sh*t blvd

5 – Fear for nobody

6 – Le parole lontane (feat. Marlena)

7 – Immortale (feat. Vegas Jones)

8 – Lasciami stare

9 – Are you ready?

10 – Close to the top

11 – Niente da dire

12 – Morirò da re

Nel video il singolo Torna a casa:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 16:18

Eminem e Snoop Dogg insieme in studio: collaborazione in arrivo?